A Geraci Siculo arriva la pista per mountain bike
Dopo il bosco di sugheri, i canyon, la pittrina ca’ fasola, i maccaruna e la Crema di Ricotta Arata, Geraci Siculo sarà famoso anche per la pista per mountain bike.
A partire da giugno 2022 sarà possibile saltare in sella alla propria mountain bike e partire alla scoperta delle zone naturalistiche più belle della Sicilia, nel cuore delle Madonie e più precisamente in contrada Fegotti, all’interno dell’area concessa alla forestale.
La nuova pista per mountain bike di Geraci Siculo attraverserà la “Via dei Marcati” e sarà una vera e propria boccata d’ossigeno, non solo per gli sportivi, ma anche per tutti gli amanti dell’aria aperta.
Da sempre il meraviglioso borgo di Geraci Siculo è meta di turisti che desiderano ammirare le bellezze del luogo. La nuova pista è quel tassello in più che mancava per essere sempre più un punto di attrazione ineguagliabile.
Una nuova occasione di sviluppo per il territorio e iniziative che incentivano ulteriormente la pratica delle attività sportive.
Un’opportunità per scoprire un patrimonio inestimabile, anche culinario! Oltre ad ammirare una natura bella e incontaminata, tra una pedalata e l’altra, un’ottima idea è provare i prodotti tipici del luogo.
E come non assaggiare un irresistibile cannolo alla Crema di Ricotta Arata?! Lo trovate nelle migliori pasticcerie della zona. Provare per credere!